venerdì 26 giugno 2020

Videoconferenza dei ministri responsabili della Politica di coesione - Consilium

(...) Nel corso del dibattito i ministri hanno sottolineato l'importanza di fornire un sostegno maggiore al settore sanitario, nonché la necessità di sfruttare appieno il potenziale economico dei settori maggiormente colpiti, come il turismo e la cultura.

In considerazione della crisi, gli Stati membri hanno considerato la possibilità di aumentare la flessibilità dei trasferimenti tra fondi strutturali e di investimento. L'obiettivo sarebbe migliorare la preparazione alle situazioni di emergenza e promuovere ulteriormente la creazione di posti di lavoro nelle piccole e medie imprese.

Alcuni Stati membri hanno sostenuto la necessità di proseguire la riflessione sulla possibilità di includere misure di risposta rapida, che potrebbero essere attivate in circostanze eccezionali e inconsuete, nel quadro della politica di coesione.

Infine, i ministri hanno convenuto di adoperarsi per rafforzare gli strumenti della politica di coesione al fine di aiutare le società a gestire la situazione attuale e a gettare le basi di una ripresa rapida e sostenibile delle loro economie. (...)


Nessun commento:

Inno alla Gioia online

EUVideoUE

WebRadioScout Player

3B Meteo è qui