venerdì 26 giugno 2020

Videoconferenza dei ministri dell'Energia, 15.6.2020 - Consilium

(...) I ministri hanno convenuto che le tecnologie energetiche innovative, quali le reti intelligenti, l'idrogeno (in particolare da fonti rinnovabili) e l'energia offshore nonché quella onshore rinnovabile, rivestiranno grande importanza per la creazione di posti di lavoro, la competitività e la decarbonizzazione dell'Europa. Gli investimenti nella ristrutturazione degli edifici avranno un ruolo fondamentale nella ripresa economica a livello più ampio. In tale contesto i ministri hanno dichiarato che attendono con interesse la strategia della Commissione relativa all'Ondata di ristrutturazioni.

Per quanto riguarda le tecnologie in materia di integrazione settoriale intelligente, in particolare l'idrogeno, vari ministri hanno insistito sull'importanza di tali tecnologie e sottolineato di attendere con interesse le strategie della Commissione per l'integrazione settoriale intelligente e l'idrogeno.

Vari ministri hanno affermato che gran parte dei fabbisogni di investimenti supplementari relativi all'energia, al clima e ai trasporti sono già previsti nei piani nazionali per l'energia e il clima (PNEC) degli Stati membri e hanno suggerito che parte di questi investimenti nel settore dell'energia potrebbero essere anticipati, contribuendo in tal modo alla ripresa economica.

Una priorità specifica della presidenza croata era il rafforzamento del sostegno alle isole energetiche pulite. (...)

Nessun commento:

Inno alla Gioia online

EUVideoUE

WebRadioScout Player

3B Meteo è qui