domenica 14 giugno 2020

Rischi per la salute: rafforzare preparazione e gestione delle crisi nell’UE | Attualità | Parlamento europeo

Un nuovo programma UE punta a rafforzare i sistemi sanitari europei per meglio rispondere in futuro alle crisi globali, come la pandemia di COVID-19
La pandemia di COVID-19 ha dimostrato che cooperazione e coordinamento tra i paesi dell’UE sono indispensabili per affrontare le crisi. Per contrastare efficacemente eventuali nuove minacce sanitarie transfrontaliere, occorre rafforzare la capacità di risposta dell’UE nelle situazioni d’emergenza.
Il nuovo programma ‘UE per la salute’ (dall’inglese “EU4Health”) ha l’obiettivo di colmare le lacune rivelate dalla pandemia basandosi sugli insegnamenti tratti dalla crisi attuale. Sebbene le politiche sanitarie siano principalmente competenza degli stati membri, l’UE può integrare e sostenere le misure nazionali e adottare normative in settori specifici.
Scopri di più sulle politiche sanitarie nell’UE
L’obiettivo del programma ‘UE per la salute’ è migliorare la tutela della salute e la gestione delle crisi, rafforzando i sistemi sanitari nazionali, offrendo migliore assistenza sanitaria e promuovendo innovazione e investimenti.(...)

Nessun commento:

Inno alla Gioia online

EUVideoUE

WebRadioScout Player

3B Meteo è qui