mercoledì 19 febbraio 2020

One hour for Europe!

da info@insieme-per.eu tramite europarl.europa.eu
---
Se ti diciamo One Hour for Europe ti viene in mente qualcosa? Proprio così, ne ha già parlato Gaia nella sua ultima newsletter, ma soprattutto tanti di voi hanno già partecipato alle edizioni precedenti di questo progetto nato in Italia e ormai attivo in tutta Europa.

In cosa consiste? Semplice: ci troviamo insieme lo stesso giorno alla stessa ora, in piazze e città diverse per promuovere la conoscenza dell’Europa. Per questa edizione è stato scelto sabato 14 marzo - dalle ore 17 alle 18.

Come? Ancora più semplice: scegliamo un tema, in questo caso saranno le origini dell’Unione europea, dal Manifesto di Ventotene ad oggi e i 70 anni dalla dichiarazione Schuman, e ne parliamo durante quell’ora a passanti e cittadini.

A proposito di questa importante ricorrenza, ti invitiamo a conoscere meglio la campagna #70Schuman.

Perché? Perché a distanza di 70 anni crediamo ancora nel sogno europeo, nell’importanza di essere informati in modo corretto e nelle politiche reali, perché vogliamo contribuire a costruire il nostro futuro in Europa e avere un ruolo nel modellarla, perché soddisfi le nostre aspettative e nel rispetto dei nostri valori condivisi.

Se hai anche tu un motivo per partecipare e ti stai chiedendo come farlo, contatta il gruppo su Facebook, Instagram, o sul loro blog, scegli una piazza nella tua città, porta una bandiera dell’Unione europea e materiale informativo sul tema scelto (scrivici e saremo felici di inviartelo!), parla con le persone e posta tutto sui tuoi social media con #ONEHOURFOREUROPE.

Grazie per il tuo impegno.
Stefania e Roberta

Nessun commento:

Inno alla Gioia online

EUVideoUE

WebRadioScout Player

3B Meteo è qui