lunedì 30 agosto 2021

Coronavirus: la Commissione propone una strategia dell'UE per lo sviluppo e la disponibilità delle terapie

Dopo il successo della strategia dell'UE sui vaccini, oggi (06.05.21) la Commissione europea la integra con una strategia sulle terapie contro la COVID-19 al fine di sostenere lo sviluppo e la disponibilità di terapie indispensabili contro la COVID-19, anche per il trattamento della sindrome post-COVID (long COVID). La strategia odierna contempla l'intero ciclo di vita dei medicinali, dalla ricerca allo sviluppo e alla fabbricazione, fino all'acquisto e alla diffusione, e fa parte di un'Unione europea della salute forte, nel cui ambito tutti i paesi dell'UE si preparano e rispondono insieme alle crisi sanitarie e garantiscono la disponibilità di forniture mediche innovative ed economicamente accessibili, comprese le terapie necessarie al trattamento della COVID-19.

La strategia comprende azioni e obiettivi chiari, compresa l'autorizzazione di 3 nuove terapie per la cura della COVID-19 entro ottobre 2021 ed eventualmente di altre 2 entro la fine dell'anno. La strategia in concreto è descritta di seguito. (...)
---
Stella Kyriakides © EU
06/05/2021 - Consumer affairs and public health / Covid-19 / Research and innovation

The European Commission is complementing the successful EU Vaccines Strategy with a strategy on COVID-19 therapeutics to support the development and availability of much-needed COVID-19 therapeutics, including for the treatment of ‘long COVID'.

 




 

Nessun commento:

Inno alla Gioia online

EUVideoUE

WebRadioScout Player

3B Meteo è qui