martedì 20 luglio 2021

"UE per la salute": soddisfazione della Commissione per l'entrata in vigore del programma

La Commissione plaude all'entrata in vigore in data odierna (26.03.21) del programma "UE per la salute" (EU4Health), che fa seguito all'adozione da parte del Consiglio del 17 marzo e al voto sul programma espresso dal Parlamento europeo il 9 marzo. 
L'entrata in vigore del programma segna la tappa conclusiva verso la messa a disposizione di 5,1 miliardi di € per rafforzare la resilienza dei sistemi sanitari e promuovere l'innovazione nel settore sanitario. "UE per la salute" contribuirà in modo significativo alla ripresa post COVID-19 migliorando la salute della popolazione dell'UE, sostenendo la lotta contro le minacce sanitarie a carattere transfrontaliero e potenziando la preparazione e la capacità dell'UE di rispondere efficacemente alle crisi sanitarie future nel quadro della costruzione di una solida Unione europea della salute. (...)  
---
26/03/2021 - Consumer affairs and public health / Covid-19

EU4Health will make a significant contribution to the post-COVID-19 recovery by making the EU population healthier, supporting the fight against cross-border health threats and boosting the EU's preparedness and capability to respond effectively to future health crisis, as part of a future strong European Health Union.

Nessun commento:

Inno alla Gioia online

EUVideoUE

WebRadioScout Player

3B Meteo è qui