mercoledì 12 maggio 2021

La Commissione europea vara un'iniziativa per il consumo sostenibile, le prime imprese si impegnano ad adottare azioni concrete per una maggiore sostenibilità

(...) la Commissione europea vara il suo nuovo Impegno per un consumo verde, la prima iniziativa realizzata nell'ambito della nuova agenda dei consumatori. L'impegno per un consumo verde rientra nel patto europeo per il clima, un'iniziativa a livello UE col quale si invitano i cittadini, le comunità e le organizzazioni a partecipare all'azione per il clima e a costruire un'Europa più verde. Con la loro firma, le imprese si impegnano a intensificare il loro contributo alla transizione verde. Gli impegni sono stati messi a punto congiuntamente dalla Commissione e le imprese. Questi impegni mirano a intensificare il contributo delle imprese a una ripresa economica sostenibile e rafforzare la fiducia dei consumatori nelle prestazioni ambientali delle imprese e dei prodotti. Il gruppo Colruyt, Decathlon, il gruppo LEGO, L'Oréal e Renewd sono le prime imprese pioneristiche a partecipare a questo progetto pilota. I risultati di questi impegni per un consumo verde saranno valutati tra un anno, prima dell'adozione delle misure successive. (...) 
---
Didier Reynders © EU
25/01/2021 - Business, taxation and competition / Consumer affairs and public health / Energy, environment and climate

The Green Consumption Pledge is part of the European Climate Pact which is an EU-wide initiative inviting people, communities and organisations to participate in climate action and build a greener Europe.

 

Nessun commento:

Inno alla Gioia online

EUVideoUE

WebRadioScout Player

3B Meteo è qui