La Commissione ha effettuato una valutazione della direttiva sulle pratiche commerciali sleali
La Commissione ha pubblicato la sua relazione che riassume i principali risultati della prima valutazione della direttiva sulle pratiche commerciali sleali nella filiera agroalimentare, dimostrando che, nonostante sia ancora in una fase iniziale di applicazione, la direttiva sta già contribuendo a creare un contesto imprenditoriale più equo ed equilibrato in tutta l'UE.
La direttiva contribuisce a prevenire e combattere le pratiche commerciali sleali e a promuovere una maggiore fiducia e una cultura imprenditoriale più responsabile nella filiera agroalimentare in tutta l'UE.
La relazione conferma che la direttiva rimane rilevante nell'affrontare le sfide che devono affrontare gli agricoltori e i piccoli fornitori, che spesso hanno un potere contrattuale più debole.
I risultati confluiranno direttamente nella revisione prevista dalla Commissione delle norme sulle pratiche commerciali sleali, al fine di rafforzare la protezione degli agricoltori, anche contro l'obbligo sistematico di vendere al di sotto dei costi di produzione. (...)

Nessun commento:
Posta un commento