17/09/2020 - Energy, environment and climate
The European Commission presented its plan to reduce EU greenhouse gas emissions by at least 55% by 2030, compared to 1990 levels. This level of ambition for the next decade will put the EU on a balanced pathway to reaching climate neutrality by 2050.
- Questions and answers
- Communication on Stepping up Europe's 2030 Climate Ambition
- Impact Assessment on Stepping up Europe's 2030 Climate Ambition
- EU-wide Assessment of National Energy and Climate Plans
- European Green Deal
- Collegamento al testo in Italiano: Stato dell'Unione: con maggiore ambizione la Commissione propone una riduzione delle emissioni del 55% entro il 2030
- La Commissione europea ha presentato oggi il suo piano per ridurre le emissioni di gas a effetto serra dell'UE almeno del 55 % entro il 2030 rispetto ai livelli del 1990. Questo livello di ambizione per il prossimo decennio porrà l'UE su un percorso equilibrato per raggiungere la neutralità climatica entro il 2050. Il nuovo obiettivo si basa su una valutazione d'impatto esaustiva degli effetti sociali, economici e ambientali, da cui emerge che questa linea d'intervento è realistica e praticabile. Questa maggiore ambizione sottolinea anche la costante leadership mondiale dell'UE in vista della prossima conferenza delle Nazioni Unite sul clima (COP26). (...)
Nessun commento:
Posta un commento