mercoledì 15 luglio 2020

Aiuti di Stato: la Commissione raccomanda di non concedere aiuti finanziari alle imprese che hanno legami con i paradisi fiscali | Italia

Calculator and receipt © EU
14/07/2020 - Business, taxation and competition
The European Commission has recommended that Member States do not grant financial support to companies with links to countries that are on the EU's list of non-cooperative tax jurisdictions.
---
Aiuti di Stato: la Commissione raccomanda di non concedere aiuti finanziari alle imprese che hanno legami con i paradisi fiscali | Italia
Introdurre delle condizioni relative alla concessione di aiuti finanziari per impedire l'uso improprio dei fondi pubblici e contrastare gli abusi fiscali in tutta l'UE: questo è l'obiettivo degli orientamenti forniti dalla Commissione europea. (...)

La Commissione europea ha oggi raccomandato agli Stati membri di non concedere aiuti finanziari alle imprese che hanno legami con i paesi che figurano nella lista UE delle giurisdizioni non cooperative a fini fiscali.

Le restrizioni dovrebbero riguardare anche le imprese che sono state condannate per gravi reati finanziari, ad esempio, per frode finanziaria, corruzione ed elusione degli obblighi in materia fiscale e previdenziale.

L'obiettivo della raccomandazione adottata oggi è fornire agli Stati membri orientamenti su come introdurre delle condizioni relative alla concessione di aiuti finanziari per impedire l'uso improprio dei fondi pubblici e rafforzare le salvaguardie contro gli abusi fiscali in tutta l'UE, in linea con le normative dell'UE.

Coordinando le restrizioni relative alla concessione di aiuti finanziari, gli Stati membri eviteranno inoltre che si verifichino squilibri e distorsioni nel mercato unico. (...)

Nessun commento:

Inno alla Gioia online

EUVideoUE

WebRadioScout Player

3B Meteo è qui