venerdì 12 giugno 2020

Segnalazioni da SIMPLER, la newsletter del punto EEN di Lombardia ed Emilia-Romagna

B2WORTH 2020: company mission virtuale nei settori moda e design
17-18 giugno 2020
Nell'ambito delle attività di Enterprise Europe Network, il Consorzio SIMPLER, in collaborazione con WORTH Partnership Project, organizza, il 17 e 18 giugno 2020, un evento virtuale di matchmaking internazionale, con focus principale su moda, tessile, accessori, gioielli, design, arredamento, materiali avanzati e smart manufacturing.
La finalità primaria dell'evento è far interagire virtualmente, attraverso la piattaforma dedicata, i rappresentanti dei progetti più promettenti selezionati nell'ambito dell'iniziativa internazionale WORTH con potenziali partner lombardi, emiliano-romagnoli, piemontesi e stranieri interessati a perfezionare tali prodotti, realizzarli, commercializzarli e/o investire sul loro sviluppo.
La partecipazione all'evento virtuale B2WORTH 2020 è aperta a produttori, designer, enti di ricerca, fornitori di servizi/soluzioni, agenti, distributori, rivenditori, grossisti, piattaforme e-commerce ed investitori e per partecipare è necessario registrarsi ed inserire un proprio profilo (completo di Marketplace contenente l'oggetto della ricerca/offerta) sul sito dell’evento, dove sono visibili i profili degli operatori già iscritti.
Ogni partecipante potrà quindi richiedere gli incontri con gli altri operatori di interesse, selezionati in base al contenuto dei profili ed avrà una propria agenda personalizzata.
Gli incontri confermati ed inseriti in agenda si svolgeranno, nelle giornate del 17 e 18 giugno 2020, attraverso uno strumento di videoconferenza integrato nella piattaforma, senza necessità di scaricare
alcun software aggiuntivo.
La partecipazione all’evento è gratuita.
Sarà possibile registrarsi all’evento e richiedere gli incontri fino al 12 giugno 2020.
Per ricevere maggiori informazioni e supporto, nella registrazione indicare IT – Finlombarda come support office.
Per informazioni: simpler2@finlombarda.it
---
E²Tech4SmartCities, Energy Efficient & Sustainable Technologies for Smart Cities, Evento on-line del 24 giugno 2020
In occasione dell’EUSEW- European Sustainable Energy Week, Enterprise Europe Network organizza l’evento E²Tech4SmartCities con l’obiettivo di promuovere opportunità di business in tema di efficienza energetica e tecnologie sostenibili.

L’evento è focalizzato sugli ambiti:
  • Energy-efficient buildings and districts
  • Smart mobility and logistics
  • ICT for cities, smart cities and communities
  • European Research and Innovation opportunities under Horizon 2020
  • Energy management & recovery
  • Circular economy and nature based solutions for urban districts
  • Smart and healthy living
Nella giornata del 24 giugno 2020 sono previste le seguenti sessioni:
- E²Tech4SmartCities Brokerage event 2020: incontri virtuali B2B dedicati alle nuove tecnologie sostenibili ed efficienti dal punto di vista energetico. Sarà possibile individuare potenziali partner per progetti di collaborazione e ricerca e sviluppo internazionali. 
- E²Tech4SmartCities Pitch session 2020: tra le imprese richiedenti, saranno selezionate 6 partecipanti che potranno presentare idee progettuali e tecnologie innovative a un panel di potenziali investitori.
- H2020 Horizon Workshop: il National Contact Point – NCP di Bruxelles terrà un workshop per presentare le opportunità di finanziamento nell'ambito del programma H2020/Horizon Europe. inerenti le priorità relative al Green Deal: energia, mobilità, economia ambientale e circolare, etc. (ws riservato ai partecipanti delle sessioni B2B).
L’evento si rivolge a imprese (start-up, PMI, grandi imprese), enti pubblici, associazioni industriali, università e centri di ricerca, investitori e business angels.
Gli operatori interessati devono registrarsi entro il 17 giugno 2020, inserendo un proprio profilo sul sito dell’evento e potranno richiedere gli incontri di interesse, selezionando gli interlocutori in base ai contenuti dei relativi profili.
La partecipazione a E²Tech4SmartCities è gratuita.
---
Horizon 2020 - ultime call per progetti su Energy Efficiency:
finanziamenti, assistenza tecnica, enti pubblici

E’ previsto un supporto specifico dell'UE per progetti sui seguenti argomenti:
B4E-11 - Financing for energy efficiency investments
(integrazione del finanziamento dell'efficienza energetica / sistemi di finanziamento innovativi)
B4E-12 - National roundtables to implement the Smart Finance for Smart Buildings initiative
B4E-13 - Aggregation - Project Development Assistance
EC-5 - Supporting public authorities in driving the energy transition

La scadenza per la presentazione delle proposte è il 10 settembre 2020.
Nei link relativi alle singole call sono presenti tutte le informazioni e i documenti necessari; è inoltre
disponibile la sezione dedicata alla ricerca di partner per la presentazione dei progetti.

Il team dell'EASME Energy ha inoltre predisposto dei video per ciascuno degli argomenti trattati nell'ambito di queste call:
https://ec.europa.eu/easme/en/section/horizon-2020-energy-efficiency/support-applications.
Nella stessa pagina web è possibile trovare ulteriori informazioni/documenti per la presentazione di una proposta: linee guida, manuali, collegamenti ai punti di contatto nazionale, risposte a importanti domande frequenti. 



Nessun commento:

Inno alla Gioia online

EUVideoUE

WebRadioScout Player

3B Meteo è qui