(...) The size of the instrument would be 2% of individual member state GDP, as a benchmark.
Member states requesting support will commit to use this instrument to support domestic financing of direct and indirect healthcare, cure and prevention related costs due to the COVID 19. There are no other strings attached to the use of the facility. Let me stress that: there are no other requirements attached to the use of the facility.
This commitment will be detailed in a “Pandemic Response Plan” prepared on the basis of a common template that we have also agreed upon today.
After accelerated procedures to grant Pandemic Response Support, the facility will be available, on a precautionary basis, for the member state concerned for a period of 12 months, which can be extended twice, by six months. Disbursements would then be available on request.
Reflecting the exceptional nature of the crisis, we have agreed on favourable and adequate financial terms: these loans will have an average maturity of 10 years and will carry a low financing cost.
Monitoring and surveillance will remain proportionate with the particular challenge of the crisis, meaning that it will focus on the health-related expenditures. We are therefore far from the sovereign crisis style of monitoring. We are setting a termination date for this instrument at the end of December 2022 but this could be adjusted, either made shorter or extended, if the crisis is prolonged. It’s on us to make sure this is not the case.(...)
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(...) La dimensione dello strumento sarebbe pari al 2% del PIL dei singoli Stati membri, come parametro di riferimento.
Gli Stati membri che richiedono assistenza si impegneranno a utilizzare questo strumento per sostenere il finanziamento interno dell'assistenza sanitaria diretta e indiretta, i costi relativi alla cura e alla prevenzione dovuti al COVID 19. Non vi sono altri vincoli collegati all'utilizzo della struttura. Vorrei sottolineare che non ci sono altri requisiti associati all'uso di questa agevolazione.
Questo impegno sarà dettagliato in un "Piano di risposta pandemica" preparato sulla base di un modello comune che abbiamo anche concordato oggi.
Dopo aver accelerato le procedure per concedere il sostegno alla risposta pandemica, l'agevolazione sarà disponibile, a titolo precauzionale, per lo stato membro interessato per un periodo di 12 mesi, che può essere prorogato due volte, per sei mesi. Gli esborsi sarebbero quindi disponibili su richiesta.
Riflettendo la natura eccezionale della crisi, abbiamo concordato condizioni finanziarie favorevoli e adeguate: questi prestiti avranno una durata media di 10 anni e avranno un costo di finanziamento ridotto.
Il monitoraggio e la sorveglianza rimarranno proporzionati alla particolare sfida della crisi, nel senso che si concentreranno sulle spese connesse alla salute. Siamo quindi lontani dallo stile di monitoraggio della crisi sovrana. Stiamo fissando una data di scadenza per questo strumento alla fine di dicembre 2022 ma questa data potrebbe essere modificata, potrebbe essere anticipata o posticipata, se la crisi fosse prolungata. Sta a noi fare in modo che non sia così. (...)
Vedasi anche questa pagina web CONSILIUM: collegamento
Vedasi anche questa pagina web CONSILIUM: collegamento
Vedasi anche questa pagina web CE: collegamento
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Member states requesting support will commit to use this instrument to support domestic financing of direct and indirect healthcare, cure and prevention related costs due to the COVID 19. There are no other strings attached to the use of the facility. Let me stress that: there are no other requirements attached to the use of the facility.
This commitment will be detailed in a “Pandemic Response Plan” prepared on the basis of a common template that we have also agreed upon today.
After accelerated procedures to grant Pandemic Response Support, the facility will be available, on a precautionary basis, for the member state concerned for a period of 12 months, which can be extended twice, by six months. Disbursements would then be available on request.
Reflecting the exceptional nature of the crisis, we have agreed on favourable and adequate financial terms: these loans will have an average maturity of 10 years and will carry a low financing cost.
Monitoring and surveillance will remain proportionate with the particular challenge of the crisis, meaning that it will focus on the health-related expenditures. We are therefore far from the sovereign crisis style of monitoring. We are setting a termination date for this instrument at the end of December 2022 but this could be adjusted, either made shorter or extended, if the crisis is prolonged. It’s on us to make sure this is not the case.(...)
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(...) La dimensione dello strumento sarebbe pari al 2% del PIL dei singoli Stati membri, come parametro di riferimento.
Gli Stati membri che richiedono assistenza si impegneranno a utilizzare questo strumento per sostenere il finanziamento interno dell'assistenza sanitaria diretta e indiretta, i costi relativi alla cura e alla prevenzione dovuti al COVID 19. Non vi sono altri vincoli collegati all'utilizzo della struttura. Vorrei sottolineare che non ci sono altri requisiti associati all'uso di questa agevolazione.
Questo impegno sarà dettagliato in un "Piano di risposta pandemica" preparato sulla base di un modello comune che abbiamo anche concordato oggi.
Dopo aver accelerato le procedure per concedere il sostegno alla risposta pandemica, l'agevolazione sarà disponibile, a titolo precauzionale, per lo stato membro interessato per un periodo di 12 mesi, che può essere prorogato due volte, per sei mesi. Gli esborsi sarebbero quindi disponibili su richiesta.
Riflettendo la natura eccezionale della crisi, abbiamo concordato condizioni finanziarie favorevoli e adeguate: questi prestiti avranno una durata media di 10 anni e avranno un costo di finanziamento ridotto.
Il monitoraggio e la sorveglianza rimarranno proporzionati alla particolare sfida della crisi, nel senso che si concentreranno sulle spese connesse alla salute. Siamo quindi lontani dallo stile di monitoraggio della crisi sovrana. Stiamo fissando una data di scadenza per questo strumento alla fine di dicembre 2022 ma questa data potrebbe essere modificata, potrebbe essere anticipata o posticipata, se la crisi fosse prolungata. Sta a noi fare in modo che non sia così. (...)
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08/05/2020 - Economy and the euro
In
regular format, the Eurogroup agreed on the European Stability
Mechanism's Pandemic Crisis Support and discussed the economic situation
in the euro area, based on the European Commission's spring forecast.
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