sabato 8 febbraio 2020

La Commissione presenta le sue proposte per un processo di adesione all'UE più credibile, dinamico, prevedibile e politico

A more credible, dynamic, predictable and political EU accession process - Commission lays out its proposals

Olivér Várhelyi © EU
05/02/2020 - Enlargement, external relations and trade
The European Commission put forward a proposal to drive forward the EU accession process, by making it more credible, with a stronger political steer, more dynamic and predictable.
  • Questions and answers
  • Link to communication
  • Factsheet EU Western-Balkans relations
  • Factsheet EU accession process
  • Collegamento al  testo in Italiano (Oggi la Commissione europea presenta una proposta volta a far progredire il processo di adesione all'UE rendendolo più credibile, dinamico e prevedibile e rafforzandone l'orientamento politico. (...) Prossime tappe: la Commissione si augura che gli Stati membri approvino la proposta, contestualmente all'avvio dei negoziati di adesione con la Macedonia del Nord e l'Albania, in previsione del vertice Unione europea-Balcani occidentali che si terrà a Zagabria il 6 e 7 maggio. In vista del vertice, la Commissione rifletterà su come promuovere gli investimenti, l'integrazione socioeconomica e lo Stato di diritto nella regione dei Balcani occidentali. (...))

Nessun commento:

Inno alla Gioia online

EUVideoUE

WebRadioScout Player

3B Meteo è qui