28/03/2019 - Business, taxation and competition / Enlargement, external relations and trade
The
EU shields 320,000 direct jobs across Europe from unfair foreign
competition through its trade defence measures, according to a report
out today.
- 2018 EU trade defence report
- Supplement to the report (Commission Staff Working Document)
- EU trade defence – factsheet
- More information about EU trade defence procedures and existing cases
- Collegamento al testo in Italiano (Secondo una relazione pubblicata oggi, grazie alle misure di difesa commerciale in vigore l'UE protegge dalla concorrenza estera sleale 320 000 posti di lavoro diretti in Europa.
La Commissione Juncker ha rafforzato gli strumenti europei di difesa commerciale attraverso due importanti riforme. Dal 2014 ha inoltre applicato 95 misure per garantire che le imprese e i lavoratori europei possano competere su un piano di parità. I due terzi delle 135 misure in vigore riguardano importazioni dalla Cina.
Nel 2018 l'UE ha completato la più grande riforma della sua legislazione antidumping e antisovvenzioni dal 1994. La riforma ha rafforzato gli strumenti di difesa dell'UE contro le importazioni oggetto di dumping e di sovvenzioni. In tale contesto l'UE ha proseguito la sua intensa attività, portando a termine un numero elevato di inchieste che hanno condotto all'istituzione di nuove misure di protezione, soprattutto nel settore siderurgico. Il 2018 è stato anche segnato dall'istituzione, da parte dell'UE, di 3 misure di salvaguardia, le prime dal 2002.(...))
Nessun commento:
Posta un commento