EUROPA - Press Releases - Ricerca nel campo delle TIC: un nuovo strumento di programmazione ferroviaria riduce i tempi di attesa e i ritardi dei treni
(...) Meno disagi per chi viaggia in treno in Europa quest'estate, grazie a un progetto di ricerca finanziato dall'UE per un importo di 2,6 milioni di euro.
Il progetto ARRIVAL ha elaborato un programma informatico avanzato per una più efficiente programmazione degli orari dei treni e una più efficace gestione delle perturbazioni del traffico ferroviario in tempo reale, in condizioni di sicurezza invariate.
I risultati di questa attività di ricerca vengono già applicati da vari operatori ferroviari in Europa e consentono un uso più efficiente delle reti ferroviarie sotto il profilo sia degli orari che della tempestiva risposta a perturbazioni impreviste.
Gli algoritmi sviluppati nell'ambito del progetto possono trovare applicazione anche in altri settori, come i sistemi di navigazione stradale, i sistemi di organizzazione dei processi lavorativi nell'industria, il commercio elettronico, le reti tra pari, le reti di calcolo distribuite e la sanità. (...)
Museums should collaborate, not compete, in a hostile world
-
Hosting the Bayeux Tapestry in London is a big win, but rivalry between
institutions has a cost
6 ore fa
Nessun commento:
Posta un commento