(...) Le nuove misure aumenteranno le opportunità di crescita per le
imprese e forniranno una protezione dei consumatori ancora più elevata
per tutti noi. Si concentrano su
- Eliminazione delle barriere: eliminare i dieci ostacoli più dannosi segnalati dalle imprese che ostacolano maggiormente la libera circolazione di beni e servizi.
- Portare nuovo dinamismo al settore dei servizi in Europa, dove il commercio transfrontaliero è stagnante. Tra le proposte figurano l'ammodernamento delle norme nei settori dell'edilizia, delle poste e dei pacchi e la liberazione dei servizi alle imprese regolamentati da una regolamentazione non necessaria.
- Sostenere lo sviluppo e la crescita delle PMI introducendo una nuova definizione di piccole imprese a media capitalizzazione (PMI), estendendo alcuni dei vantaggi offerti alle PMI a tali PMI.
- Semplificare le norme esistenti e fare della digitalizzazione la norma, consentendo alle imprese di presentare documenti in formato digitale per conformarsi a determinate normative dell'UE.
- Migliorare la titolarità congiunta del mercato unico con i paesi dell'UE, che dovrebbero nominare un rappresentante di alto livello del mercato unico ("Sherpa") per sorvegliare l'applicazione delle norme del mercato unico dell'UE e garantire la valutazione e la prevenzione delle misure nazionali che introducono ostacoli al mercato unico. (...)
Collegamento a La Commissione propone misure di semplificazione per far risparmiare alle imprese dell'UE altri 400 milioni di euro all'anno (OMNIBUS 4)


Nessun commento:
Posta un commento