giovedì 29 agosto 2024

L’Ecoetichetta europea sostenuta da tre nuove legislazioni: una buona notizia per imprese e consumatori

 
L’Ecolabel UE si prepara a ricevere un notevole impulso grazie alla nuova e futura legislazione che metterà in evidenza il ruolo dell’etichetta nel sostenere la transizione verde dell’UE.

L’etichetta è esplicitamente riconosciuta come una certificazione affidabile di eccellenza ambientale da parte di terzi in vari testi legislativi, segnalando alle aziende che la certificazione Ecolabel UE è una buona idea commerciale e ai consumatori che si tratta di un’etichetta su cui possono fare affidamento.

Il mercato è pieno di affermazioni ed etichette ambientali con diversi livelli di credibilità. Con le imminenti norme UE più severe sulle etichette di sostenibilità e sulle dichiarazioni ambientali, è probabile che molte etichette ambientali esistenti non saranno conformi, aumentando l’affidabilità del marchio Ecolabel UE.

Per le imprese, l’allineamento al marchio Ecolabel UE non solo garantirà la conformità, ma rafforzerà anche la fiducia dei consumatori e fornirà un significativo vantaggio competitivo sul mercato. (...) 

La Commissione europea ha proposto criteri comuni contro il greenwashing e le dichiarazioni ambientali fuorvianti.

Nessun commento:

Inno alla Gioia online

EUVideoUE

WebRadioScout Player

3B Meteo è qui