mercoledì 18 ottobre 2023

Sostenere le PMI europee

La Commissione presenta oggi (12 Settembre 2023, n.d.r.)  una serie di iniziative per rispondere alle esigenze delle piccole e medie imprese (PMI) europee nell'attuale contesto economico. Le PMI, che rappresentano il 99% delle imprese europee, sono motori essenziali delle transizioni verde e digitale dell'Europa, ma continuano a far fronte alla situazione di imprevedibilità e volatilità generata dalle numerose crisi degli ultimi anni.

La comunicazione sugli aiuti alle PMI presentata oggi propone nuove misure che forniranno aiuti a breve termine, potenzieranno la competitività a lungo termine delle PMI e rafforzeranno l'equità nel contesto imprenditoriale del mercato unico. 
Nell'ambito di tali misure, oggi la Commissione pubblica anche nuove proposte di regolamento sui ritardi di pagamento nelle transazioni commerciali e una direttiva che istituisce un sistema fiscale basato sulle norme che si applicano alla sede principale delle PMI. 
Ulteriori iniziative mirano a promuovere ulteriormente l'accesso delle PMI ai finanziamenti, a migliorare il contesto imprenditoriale e a sostenere la crescita delle PMI verso imprese a media capitalizzazione affinché possano realizzare tutto il loro potenziale economico.  (...)

Nessun commento:

Inno alla Gioia online

EUVideoUE

WebRadioScout Player

3B Meteo è qui