Al momento di effettuare un acquisto, a chi non è mai capitato di
chiedersi se questo sarebbe avvenuto direttamente presso Google o presso
un marchio differente?
A chi non è mai successo di avere difficoltà a
reperire informazioni sul costo finale?
Al fine di allineare le sue
pratiche al diritto dell'UE - in particolare per quanto riguarda la
mancanza di trasparenza e di informazioni chiare ai consumatori - Google
si è impegnata a introdurre modifiche in diversi dei suoi prodotti e
servizi.
A seguito di un dialogo avviato nel 2021 con la rete di
cooperazione per la tutela dei consumatori (CPC), coordinata dalla
Commissione europea e guidata dall'Autorità olandese per i consumatori e
i mercati e dalla direzione generale belga per l'ispezione economica,
Google ha accettato di affrontare le questioni sollevate dalle autorità e
di apportare modifiche a Google Store, Google Play Store, Google Hotels
e Google Flights, per garantire il rispetto delle norme dell'UE in
materia di tutela dei consumatori. (...)
Nessun commento:
Posta un commento