giovedì 29 settembre 2022

URBACT IV è ufficialmente approvato! | urbact.eu

 
URBACT IV (2021 – 2027) è un'evoluzione, non una rivoluzione. Il programma continuerà a sostenere le città che lavorano per uno sviluppo urbano integrato e sostenibile attraverso la cooperazione dell'UE. 
 
I tipi di reti esistenti torneranno in auge:
I partner delle reti di pianificazione dell'azione svilupperanno piani d'azione integrati locali per migliorare le loro città.
I partner di Transfer Networks comprenderanno, adatteranno e riutilizzeranno una buona pratica operativa in altri contesti nel loro contesto;
I partner del meccanismo di trasferimento dell'innovazione svilupperanno piani di investimento per iniziative attuate nell'ambito delle azioni innovative urbane e dei progetti dell'iniziativa urbana europea.

Le reti URBACT IV accoglieranno i partner dei 27 Stati membri dell'UE, nonché gli Stati partner (Norvegia, Svizzera) e i paesi beneficiari dell'IPA: Albania, Bosnia ed Erzegovina, Montenegro, Macedonia del Nord e Serbia. Le città di altri paesi possono partecipare alle attività del programma a proprie spese.

Le reti URBACT IV continueranno a coprire un'ampia gamma di temi urbani, tra i quali le città potranno scegliere. 
Tuttavia, è molto apprezzato che nel processo vengano presi in considerazione i temi trasversali del programma: verde, genere, digitale. 
Naturalmente, le attività di capacity building e capitalizzazione di URBACT, così come gli eventi di punta, proseguiranno fino al 2027!
 
Il prossimo bando URBACT per la creazione di Action Planning Networks sarà aperto all’inizio del mese di Gennaio 2023. (...)

Nessun commento:

Inno alla Gioia online

EUVideoUE

WebRadioScout Player

3B Meteo è qui