martedì 1 marzo 2022

Segnalazione da APRE

 
Le “porte dell’innovazione” si aprono verso il futuro con una cospicua opportunità di finanziamento del valore di oltre 1,7 miliardi di euro per il 2022.

Le novità dell’ EIC Work Programme 2022
Il nuovo EIC Work Programme introduce novità e semplificazioni attraverso tutto lo spettro dell’innovazione, rappresentato dai suoi tre strumenti Pathfinder, Transition ed Accelerator. 
Resta valida per i tre strumenti la suddivisione in scadenze su temi aperti (Open) e su temi considerati strategici (Challenges).

Una prima novità è rappresentata dall’introduzione di più scadenze per lo strumento Transition e da un’ulteriore scadenza per lo strumento Accelerator.

Altre novità riguardano la rebuttal procedure ed il proposal template dello Strumento Pathfinder, una più chiara descrizione dell’eleggibilità dei consorzi per lo strumento Transition e diverse ottimizzazioni del processo di risottomissione nello schema Accelerator.

Oltre a novità formali troviamo nei tre strumenti una ricchezza di temi innovativi sulle Challenges: sei differenti per il Pathfinder che spaziano dalle tecnologie per la salute ai processi quantistici, tre per lo strumento Transition e due per lo strumento Accelerator.

Vi invitiamo a prendere visione del nuovo Work Programme e delle nuove opportunità di finanziamento alla pagina APRE dedicata. (...)

Cfr. anche questa pagina: collegamento

Nessun commento:

Inno alla Gioia online

EUVideoUE

WebRadioScout Player

3B Meteo è qui