martedì 31 agosto 2021

Green Deal europeo: Obiettivo della Commissione: azzerare l'inquinamento di aria, acque e suolo

Oggi (12.05.21) la Commissione europea ha adottato il piano d'azione dell'UE: "Azzerare l'inquinamento atmosferico, idrico e del suolo" - uno dei principali obiettivi del Green Deal europeo e il tema principale della Settimana verde dell'UE di quest'anno. 
Il piano definisce una visione integrata per il 2050: un mondo in cui l'inquinamento è ridotto a livelli che non siano più dannosi per la salute umana e gli ecosistemi naturali, comprese le misure per realizzare tale visione. 
Il piano combina tutte le pertinenti politiche dell'UE per contrastare e prevenire l'inquinamento, con particolare attenzione alle modalità offerte dalle soluzioni digitali per affrontare l'inquinamento; è previsto di riesaminare la pertinente legislazione dell'UE al fine di individuare le lacune ancora esistenti nella legislazione dell'UE e gli aspetti che necessitano di una migliore attuazione per conformarsi a tali obblighi giuridici. (...) 
---
Frans Timmermans, Virginijus Sinkevičius © EU
12/05/2021 - Energy, environment and climate

The European Commission has adopted the EU Action Plan: “Towards Zero Pollution for Air, Water and Soil” – a key deliverable of the European Green Deal and the main topic of this year's EU Green Week.

Nessun commento:

Inno alla Gioia online

EUVideoUE

WebRadioScout Player

3B Meteo è qui