martedì 20 luglio 2021

Azione umanitaria: nuove prospettive per la fornitura a livello mondiale degli aiuti dell'UE, messa a dura prova dalla pandemia di COVID-19

Oggi (10.03.21) la Commissione ha proposto di rafforzare l'impatto umanitario dell'Unione europea nel mondo per far fronte all'intensificarsi delle esigenze umanitarie, aggravate dalla pandemia di COVID-19. La comunicazione propone una serie di azioni fondamentali volte ad accelerare la fornitura di aiuti umanitari ampliando la base di risorse, promuovendo la creazione di un contesto più favorevole per i partner umanitari e affrontando le cause profonde delle crisi mediante l'approccio "Team Europa". Evidenzia la rinnovata attenzione nei confronti del diritto internazionale umanitario e si propone inoltre di contrastare le drammatiche conseguenze umanitarie dei cambiamenti climatici. (...) 
---
Air delivery of humanitarian aid © EU
10/03/2021 - Covid-19 / International aid, development and cooperation

The Commission has proposed to strengthen the European Union's global humanitarian impact in order to meet the substantially rising humanitarian needs exacerbated by the COVID-19 pandemic.

Nessun commento:

Inno alla Gioia online

EUVideoUE

WebRadioScout Player

3B Meteo è qui