"Lo shopping online continua a crescere nell'Unione europea (UE). Con lo shopping tradizionale influenzato dalle restrizioni COVID-19 e dai cambiamenti nelle abitudini e nelle preferenze, ci si può aspettare che l'e-commerce cresca ulteriormente.
Nei 12 mesi precedenti l'indagine del 2020, l'89% delle persone di età compresa tra 16 e 74 anni nell'UE aveva utilizzato Internet, il 72% delle quali aveva acquistato o ordinato beni o servizi per uso privato. Gli acquisti online sono aumentati di 4 punti percentuali (pp) rispetto al 2019 (68% degli utenti Internet) e di 10 pp rispetto al 2015 (62%). (...)
Nei 3 mesi precedenti l'indagine, gli acquisti online più comuni sono stati vestiti (incluso Abbigliamento sportivo), scarpe o accessori (ordinati dal 64% degli acquirenti online).
Nei 3 mesi precedenti l'indagine, gli acquisti online più comuni sono stati vestiti (incluso Abbigliamento sportivo), scarpe o accessori (ordinati dal 64% degli acquirenti online).
I dispositivi indossabili
sono stati seguiti da film o serie tv come servizio di streaming o download
(32%), consegne da ristoranti, catene di fast food e servizi di
ristorazione (29%), mobili, accessori per la casa o prodotti per il
giardinaggio (28%), cosmetici, cosmetici o prodotti per il benessere
(27%), libri stampati, riviste o giornali (27%), computer, tablet,
telefoni cellulari o loro accessori (26%) e musica come servizio di
streaming o download (26%).(...)
Nessun commento:
Posta un commento