Bando ELIIT per progetti di PMI operanti nei settori tessile, abbigliamento, pelletteria e calzaturiero – Deadline: 14 aprile 2021
Finanziato dal programma COSME, il progetto europeo ELIIT mira a rafforzare la competitività delle PMI dei settori Tessile, Abbigliamento, Pelletteria e Calzaturiero (TCLF).
Il progetto ha appena lanciato un secondo e ultimo invito a presentare progetti con scadenza 14 aprile 2021.
L'obiettivo del bando è supportare l'implementazione di progetti di partenariato per il trasferimento tecnologico tra PMI attive nei settori TCLF e proprietari/fornitori di tecnologie. In particolare, ELIIT sosterrà progetti di partnership che propongono l'implementazione, l'applicazione e l'uso di soluzioni tecnologiche dirompenti e innovative che possono migliorare la competitività delle PMI beneficiarie.
ELIIT supporta la cooperazione europea per l'uso di soluzioni tecnologiche, con TRL 7 o superiore, per migliorare la produttività, l'integrazione della catena del valore, l'efficienza delle risorse e per creare nuovi prodotti e servizi ad alto valore aggiunto.
I proprietari/fornitori di tecnologie includono una varietà di organizzazioni come centri tecnologici e di innovazione, università, centri di ricerca e aziende, PMI e start-up.
ELIIT sosterrà 10 nuove partnership tra PMI e fornitori o proprietari di nuove tecnologie con € 70.000, un programma di coaching e attività di rete per migliorare la produttività, l'integrazione della catena del valore e l'efficienza delle risorse.
Esempi di partnership finanziate in corso possono essere trovate al seguente link: https://ec.europa.eu/growth/content/eliit-project-announces-its-first-15-selected-partnerships_en
La chiave del partenariato è concentrarsi sul trasferimento di tecnologie dirompenti che possono provenire da altri settori. Per maggiori informazioni scrivi a simpler2@finlombarda.it
Nessun commento:
Posta un commento