venerdì 6 novembre 2020

Previsioni economiche d'autunno 2020: la recrudescenza della pandemia interrompe la ripresa economica e aggrava l'incertezza

Paolo Gentiloni © EU
05/11/2020 - Covid-19 / Economy and the euro

The coronavirus pandemic represents a very large shock for the global and EU economies, with very severe economic and social consequences. Economic activity in Europe suffered a severe shock in the first half of the year and rebounded strongly in the third quarter as containment measures were gradually lifted.

  • Remarks by Commissioner Paolo Gentiloni
  • Autumn 2020 Economic Forecast
  • More information on economic forecasts
  • Previsioni economiche d'autunno 2020 (La pandemia di coronavirus rappresenta un enorme shock per l'economia mondiale e per le economie dell'UE, con conseguenze sociali ed economiche molto gravi. Durante la prima metà dell'anno l'attività economica in Europa ha subito un violento shock, mentre nel terzo trimestre, con la graduale revoca delle misure di contenimento, si è registrata un'intensa ripresa. Ma la recrudescenza della pandemia nelle ultime settimane, con le nuove misure di sanità pubblica introdotte dalle autorità nazionali per limitarne la diffusione, è all'origine di nuove perturbazioni. La situazione epidemiologica fa sì che le proiezioni di crescita nel periodo oggetto delle previsioni siano caratterizzate da un grado di incertezza e di rischio estremamente elevato. (...))
  • Il documento: collegamento
  • Le tabelle: collegamento

Nessun commento:

EUVideoUE

WebRadioScout Player

3B Meteo è qui