13/11/2020 - Business, taxation and competition / Consumer affairs and public health
The European Commission has launched the New Consumer Agenda to empower European consumers to play an active role in the green and digital transitions.
- New Consumer Agenda: strengthening consumer resilience for sustainable recovery
- New Consumer Agenda: Factsheet
- Consumer strategy
- Collegamento al testo in Italiano (Oggi la Commissione europea ha presentato la nuova agenda dei consumatori,
che permetterà ai consumatori di svolgere un ruolo attivo nelle
transizioni verde e digitale. L'agenda illustra anche il modo di
aumentare la protezione e la resilienza dei consumatori durante e dopo
la pandemia di COVID-19, le cui gravi conseguenze hanno inciso sulla
vita quotidiana dei consumatori. Più concretamente, l'agenda presenta le
priorità e i punti di azione cruciali su cui lavorare nei prossimi 5
anni insieme agli Stati membri a livello europeo e nazionale. Tra questi
figurano una nuova proposta legislativa intesa a fornire ai consumatori
migliori informazioni sulla sostenibilità dei prodotti e ad adeguare la
normativa vigente alla trasformazione digitale, e un piano d'azione con
la Cina sulla sicurezza dei prodotti. (...))
Nessun commento:
Posta un commento