sabato 14 novembre 2020

People walking on shopping street © EU
13/11/2020 - Business, taxation and competition / Consumer affairs and public health

The European Commission has launched the New Consumer Agenda to empower European consumers to play an active role in the green and digital transitions.

  • New Consumer Agenda: strengthening consumer resilience for sustainable recovery
  • New Consumer Agenda: Factsheet
  • Consumer strategy
  • Collegamento al testo in Italiano (Oggi la Commissione europea ha presentato la nuova agenda dei consumatori, che permetterà ai consumatori di svolgere un ruolo attivo nelle transizioni verde e digitale. L'agenda illustra anche il modo di aumentare la protezione e la resilienza dei consumatori durante e dopo la pandemia di COVID-19, le cui gravi conseguenze hanno inciso sulla vita quotidiana dei consumatori. Più concretamente, l'agenda presenta le priorità e i punti di azione cruciali su cui lavorare nei prossimi 5 anni insieme agli Stati membri a livello europeo e nazionale. Tra questi figurano una nuova proposta legislativa intesa a fornire ai consumatori migliori informazioni sulla sostenibilità dei prodotti e ad adeguare la normativa vigente alla trasformazione digitale, e un piano d'azione con la Cina sulla sicurezza dei prodotti. (...))

Nessun commento:

EUVideoUE

WebRadioScout Player

3B Meteo è qui