giovedì 12 novembre 2020

Coronavirus: la Commissione approva un contratto con l'alleanza BioNTech-Pfizer per garantire l'accesso a un potenziale vaccino

 Coronavirus: Commission approves contract with BioNTech-Pfizer alliance to ensure access to a potential vaccine

Patient with health professional holding syringe and vaccine bottle © EU
11/11/2020 - Covid-19

The European Commission approved a fourth contract with pharmaceutical companies BioNTech and Pfizer, which provides for the initial purchase of 200 million doses on behalf of all EU Member States, plus an option to request up to a further 100 million doses, to be supplied once a vaccine has proven to be safe and effective against COVID-19.

  • EU Vaccines Strategy
  • EU Coronavirus Response
  • Overview of the Commission's Response
  • Collegamento al testo in Italiano (Oggi la Commissione europea ha approvato un quarto contratto con le società farmaceutiche BioNTech e Pfizer, che permetterà l'acquisto iniziale di 200 milioni di dosi per conto di tutti gli Stati membri dell'UE, con l'opzione di richiedere fino a 100 milioni di dosi ulteriori, che verranno fornite non appena saranno dimostrate la sicurezza e l'efficacia del vaccino contro la COVID-19. Gli Stati membri possono decidere di donare il vaccino ai paesi a reddito medio-basso o di ridistribuirlo ad altri paesi europei. Il contratto odierno con l'alleanza BioNTech-Pfizer si aggiunge all'ampio portafoglio di vaccini che saranno prodotti in Europa, compresi i contratti già firmati con AstraZeneca, Sanofi-GSK e Janssen Pharmaceutica NV e i colloqui esplorativi conclusi con successo con CureVac e Moderna. Questo portafoglio diversificato di vaccini garantirà che l'Europa sia ben preparata per la vaccinazione, una volta comprovata la sicurezza e l'efficacia dei vaccini. (...))
  • L'UE aumenta il suo contributo allo strumento COVAX, portandolo a 500 milioni di €, per garantire vaccini contro la COVID-19 per i paesi a basso e medio reddito (collegamento)

Nessun commento:

Inno alla Gioia online

EUVideoUE

WebRadioScout Player

3B Meteo è qui