venerdì 9 ottobre 2020

Nuova valutazione dei rischi del Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie: necessario intensificare la risposta al coronavirus nell'UE

Coronavirus © EU
24/09/2020 - Covid-19

Today, the European Centre for Disease Prevention and Control (ECDC) published its updated risk assessment regarding the COVID-19 pandemic, alongside a set of guidelines for non-pharmaceutical interventions (such as hand hygiene, physical distancing, cleaning and ventilation).

  • Q&A – Coronavirus and the EU vaccines
  • ECDC’s rapid risk assessment
  • More information on ECDC’s guidelines
  • Collegamento al testo in Italiano - Oggi il Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie (ECDC) ha pubblicato un aggiornamento della valutazione dei rischi relativi alla pandemia di COVID-19 e una serie di orientamenti sulle misure di mitigazione (quali l'igiene delle mani, il distanziamento fisico, la pulizia e il ricambio dell'aria). L'aggiornamento sottolinea che i tassi di notifica sono in costante aumento in tutta l'UE e nel Regno Unito da agosto e che non sempre le misure adottate sono state sufficienti a ridurre o contenere l'esposizione al virus. È dunque fondamentale che, al primo segnale di nuovi focolai, gli Stati membri adottino tutte le misure necessarie, tra cui l'intensificazione dei test e del tracciamento dei contatti, il rafforzamento della sorveglianza della sanità pubblica, il miglioramento dell'accesso ai dispositivi di protezione individuale e ai medicinali nonché la garanzia di una capacità sufficiente nell'ambito dell'assistenza sanitaria, in linea con gli interventi presentati dalla Commissione in luglio. (...)

Nessun commento:

EUVideoUE

WebRadioScout Player

3B Meteo è qui