lunedì 25 marzo 2019

European Commission - Preparativi per la Brexit: l'UE porta a termine i preparativi nell'ipotesi di un'uscita senza accordo il 12 aprile

Poiché è sempre più probabile che il Regno Unito lasci l'Unione europea il 12 aprile senza un accordo, oggi la Commissione europea ha portato a termine i preparativi per far fronte a questa possibilità.

Allo stesso tempo, continua a sostenere le amministrazioni nei loro preparativi ed esorta tutti i cittadini e tutte le imprese dell'UE a continuare a informarsi sulle conseguenze di un'eventuale uscita senza accordo e a completare i preparativi per questo scenario. Ciò fa seguito alle conclusioni della settimana scorsa del Consiglio europeo (articolo 50), che chiedono di proseguire i lavori in materia di preparazione e di emergenza. Sebbene non sia auspicabile un'uscita senza accordo, l'UE è pronta a questa evenienza. (...)
---
British and European flags © EU
25/03/2019 - Business, taxation and competition / Institutional affairs / Justice and citizens’ rights
As it is increasingly likely that the United Kingdom will leave the European Union without a deal on 12 April, the European Commission has today completed its “no-deal” preparations.

Nessun commento:

EUVideoUE

WebRadioScout Player

3B Meteo è qui