martedì 12 giugno 2018

Segnalazione dalla Commissione Europea

Dimitris Avramopoulos © EU
12/06/2018 - Asylum and migration
For the next long-term EU budget 2021-2027, the Commission proposes to almost triple funding for migration and border management to €34.9 billion, as compared to €13 billion in the previous period.
  • Frequently asked questions
  • Legal texts and factsheets
  • EU budget: Commission proposes a new fund to invest in the maritime economy and support fishing communities
  • More information on the EU budget for the future
  • Collegamento al testo in Italiano (Per il prossimo bilancio a lungo termine dell'UE (2021-2027) la Commissione propone quasi di triplicare i finanziamenti per la migrazione e la gestione delle frontiere portandoli a 34,9 miliardi di euro, rispetto ai 13 miliardi del periodo precedente.
    La proposta della Commissione è una risposta alle accresciute sfide in materia di migrazione, mobilità e di sicurezza: essa prevede strumenti di finanziamento più flessibili per far fronte a eventi migratori imprevisti, e pone la protezione delle frontiere al centro del nuovo bilancio. Sarà creato un nuovo fondo separato per la gestione integrata delle frontiere, e l'Agenzia della guardia di frontiera e costiera sarà ulteriormente rafforzata con un nuovo corpo permanente di guardie di frontiera di circa 10 000 elementi. Il nuovo fondo per le frontiere aiuterà inoltre gli Stati membri a effettuare i controlli doganali, finanziando le relative attrezzature. (...))

Nessun commento:

Inno alla Gioia online

EUVideoUE

WebRadioScout Player

3B Meteo è qui