martedì 15 agosto 2017

European Commission - PRESS RELEASES - Press release - 10 anni dall'inizio della crisi: ritorno della ripresa grazie a un'azione incisiva dell'UE

10 anni dall'inizio della crisi: ritorno della ripresa grazie a un'azione incisiva dell'UE

La crisi finanziaria mondiale è iniziata 10 anni fa e ha portato alla peggiore recessione registrata dall'Unione europea nei suoi sessant'anni di storia. La crisi non è iniziata in Europa, ma le istituzioni dell'UE e gli Stati membri hanno dovuto agire risolutamente per contrastarne gli effetti e rimediare alle carenze insite nell'assetto iniziale dell'Unione economica e monetaria. La loro azione ha prodotto i risultati sperati: oggi l'economia dell'UE è in espansione per il quinto anno consecutivo. Il tasso di disoccupazione è al livello più basso dal 2008, le banche sono più solide, gli investimenti stanno riprendendo e le finanze pubbliche sono in condizioni migliori. I recenti sviluppi economici sono incoraggianti, ma vi è ancora molto da fare per superare le conseguenze degli anni di crisi. La Commissione europea è pienamente mobilitata per attuare la propria agenda per l'occupazione, la crescita e la giustizia sociale. (...)
---
Forklift carrying graph showing upwards arrow © EU
09/08/2017 - Economy and the euro
Today, the EU economy is expanding for the fifth year in a row. Unemployment is at its lowest since 2008, banks are stronger, investment is picking up, and public finances are in better shape.


Nessun commento:

Inno alla Gioia online

EUVideoUE

WebRadioScout Player

3B Meteo è qui