sabato 4 febbraio 2017

Segnalazione dal Comitato delle Regioni

L'operatività dei fondi strutturali e d'investimento europei (fondi SIE) si sta accelerando notevolmente: a quanto risulta infatti da una relazione pubblicata di recente dalla Commissione europea, il 20 % degli stanziamenti complessivi è già stato investito in progetti individuati a livello nazionale e regionale. 
Il Comitato europeo delle regioni (CdR) sottolinea l'importanza dell'impatto della politica di coesione sulle vite dei cittadini dell'UE e incoraggia la Commissione e gli Stati membri a sostenere attivamente la realizzazione di 533 programmi operativi.
---

Intervista a Sandro Gozi, sottosegretario di Stato italiano agli Affari europei
Sandro Gozi, sottosegretario italiano agli Affari europei, era a Parigi per la celebrazione del 30° anniversario del programma Erasmus. Giurista europeo e da sempre convinto europeista, Gozi ha fatto parte dei gabinetti dei Presidenti della Commissione Prodi e Barroso, è stato vicepresidente dell'Assemblea del Consiglio d'Europa e nel 2012 è entrato nel governo Renzi. In questa intervista ci offre gli spunti per dare un nuovo slancio all'Europa.

Nessun commento:

Inno alla Gioia online

EUVideoUE

WebRadioScout Player

3B Meteo è qui