giovedì 9 febbraio 2017

Segnalazione da Newsletter UE-Salute

Consultazione pubblica sul riesame intermedio del terzo programma per la salute 2014-2020
Ultimi giorni per inviare commenti sul terzo programma dell'UE per la salute! 
Adottato il piano di lavoro 2017 - Terzo programma d’azione dell’Unione in materia di salute (2014-2020)
Il programma di lavoro annuale per il 2017 del programma in materia di salute è stato adottato il 26 gennaio 2017. L’Agenzia esecutiva per i consumatori, la salute, l’agricoltura e la sicurezza alimentare (CHAFEA) sta attuando il programma in materia di salute, e presto pubblicherà i rispettivi inviti.
Per saperne di più...
La tabella di marcia della Commissione illustra il previsto processo di valutazione della legislazione dell’UE in materia di tessuti, cellule e sangue,
La legislazione dell’UE in materia di norme di qualità e di sicurezza per il sangue, i tessuti e le cellule è in vigore da più di un decennio e la Commissione desidera ora a valutare se tale normativa ha conseguito i suoi obiettivi originari e sia ancora adeguata al suo scopo o se vi siano lacune da colmare.
Per saperne di più...
Clicca qui per scoprire i comitati scientifici della Commissione europea!
Sapevi che i comitati scientifici della Commissione europea stanno lavorando alacremente per proteggere la tua salute? Contribuiscono a mantenerti in buona salute prendendo attentamente in considerazione aspetti che potrebbero anche passare inosservati e la loro attività influisce sulla legislazione dell’UE. Guarda questo nuovo video per saperne di più!
Per saperne di più... 


Nuove pubblicazioni
Costo dell’obesità infantile: documento sulle prove e protocolli di studio
Pubblicato dall’azione comune su alimentazione e attività fisica cofinanziata dalla Commissione, il documento sintetizza gli elementi di prova circa la prevalenza dell’obesità infantile, il suo impatto in termini sociali e di salute, e i suoi costi sanitari e sociali.
Get this document
Studio sui costi degli incidenti durante le cure sanitarie e l’efficacia rispetto ai costi dei programmi per la sicurezza dei pazienti
Tra le altre cose, il presente studio mira a fornire un quadro complessivo delle conseguenze finanziarie sui sistemi sanitari europei della scarsa sicurezza dei pazienti, come ad esempio un insufficiente livello di prevenzione e controllo delle infezioni associate alle cure sanitarie.
Get this document
L'EMA pubblica una relazione decennale sull’autorizzazione all’immissione in commercio condizionata
A partire dal 2006, 30 farmaci in totale hanno ottenuto un’autorizzazione all’immissione in commercio condizionata (CMA), che accelera l’accesso ai medicinali da parte di pazienti le cui necessità mediche risultano insoddisfatte. I farmaci cui è stata concessa una CMA interessano condizioni gravemente invalidanti o potenzialmente letali.
Go to related site

Nessun commento:

Inno alla Gioia online

EUVideoUE

WebRadioScout Player

3B Meteo è qui