lunedì 27 febbraio 2017

European Commission - PRESS RELEASES - Press release - Gli accordi commerciali promuovono lo sviluppo del settore agroalimentare dell'UE


Un nuovo studio indipendente svolto per conto della Commissione europea indica che gli accordi commerciali hanno contribuito a promuovere le esportazioni di prodotti agricoli dell'UE e hanno offerto un sostegno all'occupazione nel settore agroalimentare e in altri settori economici. Lo studio analizza nel dettaglio gli accordi commerciali con tre paesi - Messico, Corea del Sud e Svizzera. (...)

Lo studio dimostra che gli accordi hanno contribuito a intensificare gli scambi in entrambe le direzioni, con un aumento delle esportazioni dell'UE e un incremento delle importazioni di prodotti provenienti da questi tre paesi, offrendo ai consumatori e alle imprese dell'UE un maggiore accesso ai prodotti agroalimentari.

In particolare, lo studio indica che l'aumento delle importazioni in questione ha un impatto limitato sulla produzione interna dell'UE. Esse rispecchiano invece soprattutto una sostituzione delle importazioni provenienti da altri paesi terzi o un aumento dei consumi dell'UE.

In particolare, con riguardo ai tre accordi, lo studio evidenzia quanto segue: (...)

Nessun commento:

Inno alla Gioia online

EUVideoUE

WebRadioScout Player

3B Meteo è qui