mercoledì 1 febbraio 2017

European Commission - PRESS RELEASES - Press release - Le società di autonoleggio migliorano il trattamento dei consumatori grazie all'applicazione della normativa a livello dell'UE

European Commission - PRESS RELEASES - Press release - Le società di autonoleggio migliorano il trattamento dei consumatori grazie all'applicazione della normativa a livello dell'UE:

Vi è mai capitato di prenotare un'automobile online salvo poi scoprire di dover pagare di più una volta arrivati all'autonoleggio? 
Vi è mai capitato di prenotare un'automobile online salvo poi scoprire di dover pagare di più una volta arrivati all'autonoleggio? 
E' quanto è successo l'anno scorso a 2 000 consumatori in Europa che hanno segnalato questi problemi ai centri europei dei consumatori, centri che aiutano i consumatori quando viaggiano o fanno acquisti transfrontalieri. 
A seguito del forte aumento del numero di denunce per problemi nel settore del noleggio auto, la Commissione europea e le autorità nazionali di tutela dei consumatori hanno avviato una collaborazione con le cinque maggiori società di autonoleggio per affrontare tali questioni. 
Oggi le autorità hanno deciso di concludere questa fase della cooperazione esecutiva. 
Sono soddisfatte dei cambiamenti apportati dalle cinque maggiori società del settore - Avis, Europcar, Enterprise, Hertz e Sixt - alle loro pratiche commerciali, che sono ora conformi alle norme dell'UE in materia di tutela dei consumatori. 
L'associazione europea di categoria Leaseurope, che ha contribuito all'avvio dell'iniziativa dal lato del settore, sta inoltre sviluppando ulteriormente le sue linee guida per l'intero settore dell'autonoleggio. (...) 

Nessun commento:

EUVideoUE

WebRadioScout Player