La Commissione ha pubblicato oggi il quadro europeo di valutazione dell'innovazione 2021, che mostra che la prestazione europea in termini di innovazione continua a crescere in tutta l'UE.
In media, il punteggio dell'innovazione è cresciuto del 12,5% dal 2014. Si registra inoltre un costante processo di convergenza all'interno dell'UE, con i paesi con prestazioni più basse in crescita più rapida rispetto a quelli con prestazioni più elevate, colmando così il divario di innovazione tra di essi.
Secondo il quadro di valutazione dell'innovazione regionale 2021, anch'esso pubblicato oggi, questa tendenza si osserva anche in tutte le regioni dell'UE.
Nel panorama mondiale, l'UE supera concorrenti come la Cina, il Brasile, il Sudafrica, la Russia e l'India, mentre Corea del Sud, Canada, Australia, Stati Uniti e Giappone sono in vantaggio rispetto all'UE.
Il quadro europeo di valutazione dell'innovazione di quest'anno si basa su un quadro normativo riveduto che comprende nuovi indicatori sulla digitalizzazione e la sostenibilità ambientale che lo allineano maggiormente alle priorità politiche dell'UE. (...)
---
21/06/2021 - Research and innovation
The Commission has released the European Innovation Scoreboard 2021, which shows that Europe's innovation performance continues to improve across the EU. On average, innovation performance has increased by 12.5% since 2014.
Nessun commento:
Posta un commento