mercoledì 15 gennaio 2020

Ten issues to watch in 2020 - EP Think Tank

Questa è la quarta edizione di una pubblicazione annuale EPRS progettata per identificare e inquadrare alcune delle questioni chiave e dei settori politici che saranno probabilmente in primo piano nell'agenda politica dell'Unione europea nel corso del prossimo anno.
Dall'introduzione:(...) A ridosso di questa diversità, emergono due temi principali: clima e solidarietà. Questi due temi non sorprenderanno: sono stati al centro delle campagne per le elezioni europee dell'anno scorso e continuano a fare notizia a livello europeo e nazionale. Il Parlemeter di dicembre 2019 - il sondaggio Eurobarometro per il Parlamento europeo - conferma che, prima di tutto, i cittadini europei chiedono un'Europa più verde e più giusta. I cambiamenti climatici, la povertà e l'esclusione sociale sono le priorità chiave dei cittadini da affrontare per il Parlamento europeo.
Il clima e la solidarietà hanno quindi logicamente ispirato i contributi scritti, nonché la rappresentazione visiva delle dieci questioni e la loro interazione, rappresentate sulla copertina di questa pubblicazione. Nel 2020, nessun problema può essere presentato, figuriamoci compreso, come isolato, distaccato dalle sue interazioni con gli altri (...) 

Nessun commento:

Inno alla Gioia online

EUVideoUE

WebRadioScout Player

3B Meteo è qui