mercoledì 17 luglio 2019

Consiglio "Agricoltura e pesca", 15.7.2019

Jari Leppa, Phil Hogan © EU
15/07/2019 - Food, farming and fisheries
The AgriFish Council exchanged views on the post 2020 CAP reform package and the work of the high-level group on sugar. It was also informed about the work programme of the Finland's presidency, EU-Mercosur, African swine fever and animal welfare during transport.
  • Outcome of the Council meeting
  • Imports of hormone-free beef: EU-US agreement confirmed
  • More press releases from the Agriculture and Fisheries Council
  • Collegamento al testo in Italiano (... Per quanto riguarda l'agricoltura, la priorità della presidenza finlandese sarà di progredire il più possibile nei negoziati sulle proposte della Commissione concernenti la riforma della politica agricola comune (PAC) dopo il 2020, in vista di una decisione sul nuovo quadro finanziario pluriennale per il periodo 2021-2027. Tra le altre priorità figurano la bioeconomia, la silvicoltura, la situazione di mercato e le questioni connesse al commercio internazionale.In relazione alla pesca, la presidenza guiderà i negoziati sulle opportunità di pesca per il 2020 nel Mar Baltico, nel Mar Nero, nell'Atlantico e nel Mare del Nord. Inoltre la presidenza intensificherà il più possibile i lavori sul Fondo europeo per gli affari marittimi e la pesca (FEAMP) e proseguirà la discussione sul regolamento di controllo della pesca. (...)
    Il Consiglio ha proceduto a uno scambio di opinioni sugli aspetti ambientali e connessi al clima del pacchetto di riforma della PAC dopo il 2020, concentrandosi in particolare sugli elementi che gli Stati membri ritengono fondamentali per conseguire un livello più elevato di ambizione ambientale e climatica, nonché sulle modalità pratiche per migliorare le norme proposte al fine di raggiungere tale obiettivo.(...))



Nessun commento:

Inno alla Gioia online

EUVideoUE

WebRadioScout Player

3B Meteo è qui