martedì 16 luglio 2019

Tibor Navracsics © EU
26/06/2019 - Culture, education and youth
The European Commission has announced the higher education institutions from all over Europe that will be part of the first “European Universities” alliances.
  • Annex: European Universities selected
  • Factsheet
  • European Universities Initiative
  • Collegamento al testo in Italiano (Annunciati oggi dalla Commissione europea i nomi degli istituti di istruzione superiore di tutta Europa che faranno parte delle prime alleanze di "università europee", che miglioreranno la qualità e l'attrattiva dell'istruzione superiore europea e stimoleranno la cooperazione tra gli istituti, i loro studenti e il loro personale. (...)
    La scelta è caduta su 17 "università europee" (cfr. allegato), che coinvolgono 114 istituti di istruzione superiore di 24 Stati membri, tra le 54 che avevano presentato la loro candidatura. La selezione è avvenuta sulla base di una valutazione effettuata da 26 esperti esterni indipendenti nominati dalla Commissione, tra cui rettori, docenti e ricercatori. Le "università europee" sono alleanze transnazionali di istituti di istruzione superiore di tutta l'UE che condividono una strategia a lungo termine e promuovono i valori e l'identità europei. Scopo dell'iniziativa è rafforzare in modo significativo la mobilità degli studenti e del personale e promuovere la qualità, l'inclusività e la competitività dell'istruzione superiore europea.(...))

Nessun commento:

Inno alla Gioia online

EUVideoUE

WebRadioScout Player

3B Meteo è qui