In risposta a una sentenza del Tribunale dell'Unione europea, la Commissione propone oggi di reintrodurre alcuni aspetti delle prove delle emissioni reali di guida (RDE - real driving emissions) negli atti legislativi che dovranno essere adottati dal Parlamento europeo e dal Consiglio.
La Commissione europea si è impegnata molto attivamente nella promozione della qualità dell'aria, nella lotta ai cambiamenti climatici e nel sostegno alla transizione verso una mobilità pulita. Le azioni predisposte comprendono prove aggiornate più affidabili delle emissioni in condizioni di guida reali nonché una prova di laboratorio migliorata. Questi sforzi stanno già portando i loro frutti. I nuovi tipi di veicoli diesel sottoposti a prova sia in laboratorio sia su strada in condizioni reali e immessi sul mercato a partire dal settembre 2017 fanno registrare emissioni notevolmente inferiori rispetto ai precedenti tipi di veicoli diesel. (...)
La Commissione europea si è impegnata molto attivamente nella promozione della qualità dell'aria, nella lotta ai cambiamenti climatici e nel sostegno alla transizione verso una mobilità pulita. Le azioni predisposte comprendono prove aggiornate più affidabili delle emissioni in condizioni di guida reali nonché una prova di laboratorio migliorata. Questi sforzi stanno già portando i loro frutti. I nuovi tipi di veicoli diesel sottoposti a prova sia in laboratorio sia su strada in condizioni reali e immessi sul mercato a partire dal settembre 2017 fanno registrare emissioni notevolmente inferiori rispetto ai precedenti tipi di veicoli diesel. (...)
Nessun commento:
Posta un commento