sabato 22 giugno 2019

Consiglio "Affari generali", 18.6.2019 - Consilium

Il Consiglio ha adottato conclusioni sulla politica di allargamento e il processo di stabilizzazione e di associazione dell'UE.(...)
Il Consiglio ha tenuto, in vista del Consiglio europeo di giugno, un dibattito orientativo sul prossimo quadro finanziario pluriennale (QFP) per il periodo 2021-2027. I ministri hanno proceduto a uno scambio di opinioni sul progetto di schema di negoziato riveduto elaborato dalla presidenza rumena a conclusione degli intensi lavori condotti durante il semestre.

Scopo del documento è chiarire e semplificare le opzioni sul tavolo di negoziato per facilitare le future discussioni tra i leader in base al principio "nessun accordo senza un accordo su tutto".

Si prevede che i lavori sul progetto di schema di negoziato proseguano durante la presidenza finlandese sulla scorta degli orientamenti che saranno forniti dai leader nella riunione del 20 e 21 giugno.(...)
Il Consiglio ha adottato senza discussione una direttiva su un documento di viaggio provvisorio dell'UE. La direttiva aggiorna le norme, il modello e le caratteristiche di sicurezza del documento di viaggio provvisorio dell'UE. Semplifica le formalità per i cittadini dell'UE non rappresentati nei paesi terzi il cui passaporto o documento di viaggio sia stato smarrito, rubato o distrutto.(collegamento)

Nessun commento:

Inno alla Gioia online

EUVideoUE

WebRadioScout Player

3B Meteo è qui