domenica 17 marzo 2019

European Commission - Relazione sugli investimenti esteri diretti: in continuo aumento la proprietà straniera di imprese europee nei settori chiave

European Commission - PRESS RELEASES - Press release - Relazione sugli investimenti esteri diretti: in continuo aumento la proprietà straniera di imprese europee nei settori chiave

La Commissione ha pubblicato oggi una panoramica dettagliata della situazione relativa agli investimenti esteri diretti nell'UE.
La relazione è la prima nel suo genere in termini di utilizzo di dati dettagliati a livello di impresa e conferma un aumento continuo della proprietà straniera di imprese in settori chiave nell'UE, come pure un incremento degli investimenti provenienti da economie emergenti, ad esempio la Cina. La relazione delinea la necessità di un'attuazione efficace del quadro dell'UE per il controllo degli investimenti di recente adozione.
La Commissione si è impegnata, nell'ambito della proposta relativa al controllo degli investimenti esteri diretti nell'Unione europea presentata nel settembre 2017, a effettuare un'analisi dettagliata di tali investimenti. (...)


Nessun commento:

Inno alla Gioia online

EUVideoUE

WebRadioScout Player

3B Meteo è qui