giovedì 7 marzo 2019

European Commission - Pacchetto infrazioni di marzo: decisioni principali

European Commission - PRESS RELEASES - Press release - Pacchetto infrazioni di marzo: decisioni principali

Panoramica per settore
Con le decisioni sui casi di infrazione adottate questo mese la Commissione europea (la "Commissione") avvia azioni legali nei confronti di alcuni Stati membri per inadempimento degli obblighi previsti dal diritto dell'UE. Le decisioni qui esposte, relative a diversi settori e ambiti della politica dell'UE, mirano a garantire la corretta applicazione del diritto dell'UE a favore dei cittadini e delle imprese.
Le decisioni principali adottate dalla Commissione sono illustrate di seguito, raggruppate per settore. La Commissione procede inoltre ad archiviare 103 casi in cui le divergenze con gli Stati membri interessati sono state risolte senza che fosse necessario proseguire oltre nella procedura.
Per maggiori informazioni sulla procedura di infrazione dell'UE si rinvia al testo integrale del MEMO/12/12. Per ulteriori informazioni su tutte le decisioni adottate si invita a consultare il registro delle decisioni sui casi di infrazione. (...)

Justice © EU
07/03/2019 - Institutional affairs
Today, the Commission has taken further steps in infringement procedures against 26 Member States to ensure the full implementation of EU rules on the recognition of professional qualifications.

Nessun commento:

Inno alla Gioia online

EUVideoUE

WebRadioScout Player

3B Meteo è qui