lunedì 10 dicembre 2018

European Commission - Indagine della Commissione europea: preoccupazione dei cittadini di interferenze in vista delle elezioni europee

European Commission - PRESS RELEASES - Press release - Indagine della Commissione europea: preoccupazione dei cittadini di interferenze in vista delle elezioni europee
La Commissione europea dedica il suo convegno annuale sui diritti fondamentali al tema "La democrazia in Europa", in un periodo in cui gli Europei manifestano preoccupazione per interferenze nelle elezioni.
Da una nuova indagine Eurobarometro pubblicata oggi emergono le aspettative degli Europei per le elezioni europee del maggio 2019, e i fattori che li motiverebbero a esprimere il loro voto. Dall'indagine emerge anche che la maggioranza dei cittadini dell'UE è preoccupata che le campagne di disinformazione, le violazioni dei dati e gli attacchi informatici interferiscano con i processi elettorali.
Il convegno annuale 2018 sui diritti fondamentali riunisce politici, ricercatori, giornalisti, ONG e attivisti per discutere su come rendere le nostre democrazie più resilienti ed inclusive, e su come sostenere la società civile e salvaguardare meglio elezioni libere e imparziali. (...)

Nessun commento:

Inno alla Gioia online

EUVideoUE

WebRadioScout Player

3B Meteo è qui