giovedì 25 gennaio 2018

Nuove misure per dare impulso alle competenze chiave, alle competenze digitali e alla dimensione europea dell'istruzione

Young people working on computers © EU
17/01/2018 - Culture, education and youth
To follow up on the Gothenburg Summit, the European Commission has adopted new initiatives to improve key competences and digital skills of European citizens, to promote common values and pupils' awareness of the functioning of the European Union.
  • Questions and answers
  • Council Recommendation on Key Competences for Lifelong Learning
  • Digital Education Action Plan
  • Digital learning webpage
  • Collegamento al testo in Italiano (Dando seguito al vertice di Göteborg, la Commissione europea ha adottato oggi nuove iniziative per migliorare le competenze chiave e le competenze digitali dei cittadini europei, per promuovere valori comuni e la conoscenza del funzionamento dell'Unione europea nelle scuole. Le nuove proposte giungono appena due mesi dopo che i capi di Stato e di governo europei hanno parlato di istruzione, formazione e cultura al vertice di Göteborg del novembre 2017 e mirano a ridurre le disuguaglianze socioeconomiche, sostenendo nel contempo la competitività, al fine di costruire un'Europa più unita, più forte e più democratica. (...))

Nessun commento:

Inno alla Gioia online

EUVideoUE

WebRadioScout Player

3B Meteo è qui