giovedì 13 luglio 2017

Maggiore efficienza energetica: garantire progressi verso gli obiettivi dell'UE in materia di clima ed energia - Consilium



Il Consiglio ha approvato oggi la sua posizione sulla proposta di revisione della direttiva sull'efficienza energetica, consentendo in tal modo di avviare negoziati con il Parlamento europeo durante la presidenza estone.

Il principale obiettivo perseguito dalla proposta di direttiva è migliorare le disposizioni esistenti ed aumentare l'efficienza energetica al fine di garantire il conseguimento degli obiettivi principali dell'Unione europea per il 2020 e degli obiettivi dell'Unione in materia di clima ed energia per il 2030.

L'efficienza energetica è considerata una fonte di energia a sé stante. Il miglioramento dell'efficienza energetica andrà a beneficio dell'ambiente, ridurrà le emissioni di gas a effetto serra, renderà più sicuro l'approvvigionamento energetico, diminuirà i costi energetici a carico delle famiglie e delle imprese, concorrerà ad alleviare la precarietà energetica e contribuirà alla crescita e all'occupazione. (...)

Sempre sui temi dell'efficienza energetica vedi anche:
http://www.consilium.europa.eu/it/press/press-releases/2017/06/26-energy-efficient-buildings/
in tema di prestazione energetica nell'edilizia e di elettromobilità.

Nessun commento:

Inno alla Gioia online

EUVideoUE

WebRadioScout Player

3B Meteo è qui