giovedì 4 maggio 2017

Segnalazioni dalla Rappresentanza in Italia della Commissione Europea in tema ambientale

palazzo commissione con bandiere
28/04/2017
Le autorità pubbliche che non rispettano i diritti e gli obblighi previsti dalla normativa ambientale possono essere chiamate a risponderne dal pubblico.
Tag: Ambiente, consumatori e salute
---
foto aria e acqua
27/04/2017
La Commissione europea esorta l'Italia ad adottare azioni appropriate contro l'emissione di PM10 al fine di garantire una buona qualità dell'aria e salvaguardare la salute pubblica, dal momento che tale paese non è ancora riuscito a risolvere il problema dei livelli persistentemente elevati di polveri sottili (PM10), che rappresentano un grave rischio per la salute pubblica.
Tag: Ambiente, consumatori e salute
---
copertina atlante
27/04/2017
Oggi la Commissione ha pubblicato l’Atlante delle acque urbane per l’Europa, la prima pubblicazione nel suo genere ad illustrare come le scelte in materia di gestione delle acque e altri fattori, quali la gestione dei rifiuti, i cambiamenti climatici e addirittura le preferenze alimentari incidono sulla sostenibilità a lungo termine dell'uso dell'acqua nelle nostre città.
L'Atlante delle acque urbane per l’Europa contiene schede informative dettagliate che presentano lo stato della gestione delle acque in oltre 40 città e regioni europee e riportano anche vari esempi da oltreoceano. Sono inoltre inclusi due strumenti online che possono aiutare le città a gestire le risorse idriche in modo più sostenibile.
Tag: Ambiente, consumatori e salute

Nessun commento:

Inno alla Gioia online

EUVideoUE

WebRadioScout Player

3B Meteo è qui