sabato 20 maggio 2017

European Commission - PRESS RELEASES - Press release - La politica europea di vicinato riveduta: sostenere la stabilizzazione, la resilienza e la sicurezza

La politica europea di vicinato (PEV) è stata riesaminata nel 2015 per rispondere alle nuove sfide connesse all'evolversi della situazione nei paesi vicini all'UE. La relazione pubblicata oggi illustra i risultati conseguiti a seguito di una nuova impostazione basata sulla differenziazione, sulla titolarità congiunta e sulla flessibilità.
La nuova politica europea di vicinato (PEV) ha rilanciato le relazioni tra l'Unione europea e i paesi limitrofi orientali e meridionali, incentrando maggiormente l'attenzione sulla stabilizzazione, sulla resilienza e sulla sicurezza. La relazione congiunta sull'attuazione della politica europea di vicinato, riguardante tutti i paesi della PEV e pubblicata in data odierna, dimostra come il nuovo approccio politico, prendendo atto delle differenti aspirazioni e della diversità di ciascun partner, garantisca una maggior titolarità congiunta e una maggior flessibilità. La relazione fa seguito al riesame della politica europea di vicinato adottato nel novembre 2015.(...)

Nessun commento:

Inno alla Gioia online

EUVideoUE

WebRadioScout Player

3B Meteo è qui