mercoledì 3 maggio 2017

European Commission - PRESS RELEASES - Press release - La Commissione europea dà inizio alla prossima fase della procedura dell'articolo 50 raccomandando un progetto di direttive di negoziato

European Commission - PRESS RELEASES - Press release - La Commissione europea dà inizio alla prossima fase della procedura dell'articolo 50 raccomandando un progetto di direttive di negoziato:

Le direttive di negoziato riguardano 4 ambiti principali. La prima priorità negoziale è salvaguardare lo status e i diritti dei cittadini, siano essi cittadini dell'UE a 27 nel Regno Unito o cittadini britannici nell'UE a 27, e dei relativi familiari. La raccomandazione della Commissione è inoltre chiara nell'affermare che il passaggio alla seconda fase dei negoziati è subordinato al raggiungimento di un accordo sui principi della liquidazione finanziaria. I negoziati non dovranno compromettere in alcun modo l'accordo del Venerdì santo. Si dovranno trovare soluzioni per evitare l'innalzamento di una frontiera fisica nell'isola d'Irlanda. E' infine necessario regolamentare gli aspetti inerenti alla risoluzione delle controversie e all'amministrazione dell'accordo di recesso.(...)

Nessun commento:

Inno alla Gioia online

EUVideoUE

WebRadioScout Player

3B Meteo è qui